martedì 3 settembre 2013

Leggins: a new way of life. Che culo!

Ciao ragazzi!
Oggi ad Anzio è una giornata di sole con temperatura mite ed un bel venticello che soffia dal mare. Uscito dal lavoro all' ora di pranzo mi siedo su un prato all' ombra di un grande albero e mi mangio un paio di panini. Magra consolazione per gli allenamenti di rugby che poi devo affrontare in serata. Finito il pranzo vado in biblioteca, firmo la presenza, mi siedo nel mio posto solito di fronte alla finestra che dà su un campo da rugby (guardacaso quello in cui dopo mi dovrò allenare). Non c'è nessuno a parte un gruppetto di tre ragazze che stanno parlando tra di loro proprio davanti il vetro della mia postazione. Ed indovinate un pò? Tutte e tre di spalle che mi abbelliscono addirittura il panorama.
[Piccola premessa: dovete sapere che da dove io mi siedo vedo un bellissimo prato, una ampia porzione di cielo ed anche un bellissimo scorcio di mare blu. Non sto scherzando, è tutto vero!]
E si dà il caso che due di queste ragazze portino dei leggins che mettono ancora più in risalto il panorama, sia in movimento che quando non si muove.
Li la mia testa smette di pensare e passa il comando ai due capitani a fianco del gran generale. Sarò rimasto a guardare il panorama per un buon quarto d' ora, prima che poi le ragazze se ne andassero. Era una cosa incredibile! Tre culi, dico TRE (3), perfetti li davanti a me, che se avessi potuto fermare il tempo ci sarei morto a furia di......... vabbè avete capito.
Ma la cosa più incredibile era che quei leggings che avevano addossso rendevano le cose ancora più, più...... insomma avete capito anche stavolta.
Ma perchè quei pantaloni stanno così bene alle ragazze?

Il merito è di una particolare molecola, l' elastam, fibra di produzione sintetica derivata dal poliuretano. è conosciuta anche come Lycra, Spandex o Elastan. è una molecola bellissima e versatilissima. Pensate che si può allungare del 500% della sua lunghezza iniziale (quindi ottima per legare le ragazze ai letti con i loro stessi pantaloni) ed addirittura e molto resistente (perciò a meno che non portiate SheHulk a letto non dovreste avere problemi).
Scoperta nel 1937 dai laboratori della Bayer, fu poi nel 1959 ripresa dalla DuPont ed ulteriormente sviluppata. Grazie poi ad uno stilista italiano, tale Emilo Pucci, questa fibra elastica fu introdotta nel campo della moda, andando poi ad evolversi fino ad arrivare ai nostri giorni. Non voglio stare qui a fare una lezione di storia per questo, se avete ulteriori dubbi o curiosità usate la barra di Wikipedia presente nella pagina.

Comunque sia, le ragazze sono tornate ed io decido di cedere un' altra volta il comando, per questo vi saluto e vi auguro una buona fine di estate. In gamba con il lavoro, gli esami e quant' altro. E mi raccomando pensateci a queste cose la prossima volta che vedrete una ragazza vestita con i leggins; pensate al fatto che senza la scienza e la chimica non potremmo godere di simili spettacoli, e magari chi lo sà, usando queste cose potreste pure avvicinare una bella ragazza. ;)

A tutti un gran saluto

Kurz



Nessun commento:

Posta un commento